
bio.
Chiara Consiglio è una performer, creatrice e facilitatrice italiana, fortemente concentrata sulla natura interdisciplinare della creazione coreografica, che intreccia danza, ricerca e relazioni.
Il suo lavoro si basa sulla creazione di ritmi narrativi attraverso un linguaggio fluido, invitando il pubblico a sentirsi parte della storia.
Si è diplomata presso il centro internazionale di danza Opus Ballet di Firenze e ha preso parte all'Intensive Short Program della PERA - School of Performing Arts (Cipro), dove ha iniziato a sviluppare progetti coreografici propri e collettivi. Il suo linguaggio del movimento è plasmato dal suo background nella danza latinoamericana e hip hop.
Attualmente, Chiara lavora come danzatrice freelance e continua a elaborare i propri processi performativi in collaborazione con artisti tra Italia, Finlandia e Germania. Conduce la sua pratica laboratoriale per danzatori e non danzatori, 'Laboratorio di Movimento', un progetto recentemente presentato in festival e incontri artistici internazionali.
progetti.









Nelle dimensioni dello spazio e del tempo c'è una forma che cambia continuamente e godersi il movimento generato, è un'esperienza unica.
La ricerca è la mia chiave, cercare nel corpo e nella realtà di ciò che lo circonda per trasformare la forma.
Muoversi, sperimentare, esplorare, trovare, disegnare, raccontare, ricominciare.



























