top of page
about.
photo5931414243561812182.jpg

bio.

Chiara Consiglio è una performer, creatrice e facilitatrice italiana, fortemente concentrata sulla natura interdisciplinare della creazione coreografica, che intreccia danza, ricerca e relazioni.

Il suo lavoro si basa sulla creazione di ritmi narrativi attraverso un linguaggio fluido, invitando il pubblico a sentirsi parte della storia.


Si è diplomata presso il centro internazionale di danza Opus Ballet di Firenze e ha preso parte all'Intensive Short Program della PERA - School of Performing Arts (Cipro), dove ha iniziato a sviluppare progetti coreografici propri e collettivi. Il suo linguaggio del movimento è plasmato dal suo background nella danza latinoamericana e hip hop.

 

Attualmente, Chiara lavora come danzatrice freelance e continua a elaborare i propri processi performativi in collaborazione con artisti tra Italia, Finlandia e Germania. Conduce la sua pratica laboratoriale per danzatori e non danzatori, 'Laboratorio di Movimento', un progetto recentemente presentato in festival e incontri artistici internazionali.

projects.

progetti.

Conversations between bodies
01:21
adastudios research2
02:27
symbiosis teaser
00:59
estratto TRACES
00:53
s y m b i o s i s - primo studio
05:01
trailer Dialogia! Festival
03:11
Nostalgia studio - Nice to m(e)et you
01:50
trailer 'Balance her in between your eyes'
02:03
CONTACT
photo6030329311778682998_edited.jpg

Nelle dimensioni dello spazio e del tempo c'è una forma che cambia continuamente e godersi il movimento generato, è un'esperienza unica.

La ricerca è la mia chiave, cercare nel corpo e nella realtà di ciò che lo circonda per trasformare la forma. 

Muoversi, sperimentare, esplorare, trovare, disegnare, raccontare, ricominciare.

bottom of page